Ampliamento e recupero del patrimonio mobile Museo Diocesano di Lamezia Terme (CZ)

Settore

Restauro

Tipologia

Edilizia Ecclesiastica

Anno

2007

Committente

Direzione Regionale Beni Culturali

Prestazione professionale

Progettazione e Direzione lavori

L'intervento proposto ha come scopo il completamento del Museo Diocesano di Lamezia Terme, con lavori che ne consentono la fruibilità in sicurezza e con il recupero ed il restauro di alcune opere d'arte (oggi giacenti in deposito) da esporre nelle nuove sale recentemente ristrutturate ed inglobate alla struttura museale esistente. Si sono previsti, inoltre, lavori che mirano il suo potenziamento valorizzando, riqualificando e realizzando alcune unità spaziali ad esso funzionalmente affiancate: la sala conferenze, e i servizi igienici.
Occorre quindi valorizzare l'esistente sala conferenze, poichè va considerata come impianto collegato al museo, contenitore di episodi, costanti e temporanei, capaci di alimentare momenti di partecipazione sociale attraverso sollecitazioni di natura culturale; realizzare, in quanto l'intero complesso edilizio ne è tutt'oggi privo, adeguati servizi igienici ad uso pubblico opportunamente dimensionati, da ubicare al piano terra in posizione baricentrica tra la Sala conferenze e il Museo.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Volete ricevere via mail informazioni sulle nostre offerte professionali, compilate i form, lasciateci un contatto valido, lo useremo solo per inviare risposte alle vostre richieste. E per nient'altro!

COMPILA IL NOSTRO FORM